it-ITen-USes-ESba-RU

"Abracadabra"

"Simone de Luca, da fenomeno del calcio a fenomeno delle T-shirt, con il suo brand "OJI" è riuscito a fare magie trasformando in un anno quella che era una semplice idea in una realtà dove adesso sono i numeri che parlano"

Autore: Anonym/sabato 7 febbraio 2015/Categorie: Attualità, Moda, Toscana

"Abracadabra" non è una formula magica ma il nome della nuova collezione di T-shirt per uomo e donna di OJI. Il brand, nato da poco più di un anno, sta diventando un vero fenomeno tra i giovani e non solo, perché capitanato da due giovani fratelli: Simone e Veronica de Luca ma perché ha la forza e la magia di coinvolgere e conquistare tutti.
Stampe uniche e originali, frutto del talento e della passione che entrambi i fratelli de Luca mettono per realizzare un prodotto che vuole distinguersi dalla massa e che faccia la differenza grazie a tutti gli elementi che contraddistinguono questo brand.
"La zampa", rappresenta la storia di Oji; l'impronta del cane, a cui Simone era molto affezionato, è diventato un tatuaggio e dal tatuaggio, come per gioco o per sfida, è nata l'idea di trasformare questo tattoo in un vero e proprio logo, quello che è oggi il logo del marchio Oji.
In un anno grazie a questa forza d'animo e alla voglia di fare che li accomuna, Simone e Veronica sono riusciti a trasformare un'idea in un vero e proprio business. Adesso sono i numeri che parlano: da un modello basico di t-shirt sono passati a 15 per tipologia. 
5 le collezioni, ognuna con una frase "magica" per il successo, come: "Si vince sempre", la quale ha fatto loro ottenere tutta la popolarità che oggi hanno e che non si sarebbero mai aspettati di ottenere; "Silenzio"- con il gesto del dito davanti alla bocca, riserva in sé una polemica, contro il pregiudizio di coloro che invece di trascrivere la realtà per quella che è, a volte la distorcono. 
"Abracadabra", l'ultima collezione di 24 pezzi per uomo e per donna, prende il nome da una canzone del cantautore italiano Ligabue, e da una sensazione è diventata ispirazione. Le passioni come la musica, lo sport,  gli argomenti di attualità, la satira sono i temi delle stampe di Oji. Ne sono un esempio" la lampadina" che, al suo interno, contiene le note musicali in bianco e nero, mentre all'esterno mostra tutto un mondo pieno di colori; oppure ""a fine del mondo non esiste", il mappamondo contenente all'interno un orologio e intorno le scritte "See you tomorrow", le ore e i giorni della settimana. "This is it"  trae spunto dal film e dalla canzone di Michael Jackson e raffigura il famosissimo gesto del cappello della leggenda della musica pop; "58", il numero del campione della moto GP Marco Simoncelli, scomparso qualche anno fa durante la gara a Sepang; "I can Fly" rappresenta una frase simbolica per la stampa che raffigura un portiere mentre si lancia per prendere la palla e proteggere non solo la sua porta ma tutta la squadra. Il tema calcistico è molto caro a Simone essendo lui stesso un giocatore, con il ruolo di portiere.
 "Normalià nell'anormalià", lo scenario ironico e vintage: 5 uomini e un bambino davanti ad un negozio di "parrucchiere per Signore".
Infine il "Divieto OJI" in cui un simbolo stradale diventa fonte di ispirazione ed un messaggio per tutti: "Bisogna saper guardare, il mondo è pino di messaggi e le ispirazioni arrivano dalle cose più semplici che abbiamo intorno, basta solo saperle cogliere",  dice Simone.
Con queste collezioni flash, oggi Oji si afferma con 280 punti vendita in Italia, nel giro di appena un anno. All'estero è presente in Spagna e Giappone.

Grazie alle stampe che contengono messaggi o frasi, Simone e Veronica comunicano in modo creativo ed originale i propri pensieri, le passioni, le idee e le ispirazioni che vogliono condividere con tutti, invitando così i giovani a non fossilizzarsi e a non pensare in modo negativo sul futuro ma piuttosto a sfruttare le proprie capacità per realizzare qualcosa di concreto per se stessi diventando al tempo stesso un esempio per gli altri.

Copyright 2014 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti


Numero di visite (19920)/Commenti (0)

Archivio