it-ITen-USes-ESba-RU

ROSSELLA DAIDONE, DA PACECO UN ALTRO FISCHIETTO IN ROSA

ROSSELLA DAIDONE, DA PACECO UN ALTRO FISCHIETTO IN ROSA

Autore: Anonym/venerdì 15 marzo 2013/Categorie: Italia, Sicilia

Dopo il successo e le ottime prove di Floriana Barbata nella categoria "Eccellenza", un’altra arbitro donna lanciata nel mondo calcistico dalla Real Paceco: è la giovanissima Rossella Daidone, che fa parte ovviamente della sezione arbitrale di Trapani. Ha fatto venerdì 8 marzo il suo esordio nel calcio a 11, dopo un bel po’ d’esperienza in quello a 5: la sua gara d’esordio è stata quella tra Accademia Sport Trapani e Kirio Valderice della categoria giovanissimi provinciali. Autorevole ed eccellente la prestazione di Rossella, che ha affrontato il debutto con molta sicurezza e determinazione, gestendo perfettamente la partita. Rossella ha un grande amore da sempre per lo sport. Pratica l’atletica con il Cus Palermo ma allenata dal Prof. Pino Barbata; ma oltre all’atletica il suo sogno è sempre stato l’arbitraggio, passione trasmessale da suo zio, arbitro di serie A. “E’ un sogno che si realizza – dice la Daidone - ma il merito non è solo mio, è delle tante persone hanno creduto in me. Ero molto contenta e ho gestito la partita d’esordio dal primo all’ultimo minuto con massima concentrazione e sicurezza, per me è iniziata una lunga e ripida ascesa piena di soddisfazioni e nuove emozioni che concretizzerò allenandomi sempre di più”.

“Che obbiettivi ho? – continua la determinatissima Rossella - Al momento, inglobando le due grandi passioni, l’atletica e l’arbitraggio, le prime cose che mi vengono in mente e a cui non potrei rinunciare sono fischietto, cartellini e una maglia… possibilmente giallo-nera”. Quella del Real Paceco, naturalmente.

Copyright 2012 MyAyroraTag e Aurora - The World Wide Interactive Journal                                                                                                             Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Numero di visite (26300)/Commenti (0)

Archivio