it-ITen-USes-ESba-RU

Tragedia a Castellana Grotte: vittima una giovane studentessa universitaria

Tragedia a Castellana Grotte: vittima una giovane studentessa universitaria

Cade sui binari e viene uccisa dal treno dei pendolari

Author: Anonym/16 апрель 2013 й/Categories: Italia, Puglia

Una studentessa di ventitré anni è morta investita da un treno delle Ferrovie del Sud – Est, sui binari della stazione di Castellana Grotte (Ba). La giovane è arrivata alle 7.00 in stazione per prendere il treno che l’avrebbe condotta a Bari per seguire le lezioni in facoltà, quando è caduta sui binari. L’incidente è avvenuto sotto gli occhi attoniti della folla di pendolari. Il convoglio ha tranciato le gambe della ragazza che è morta dopo pochi minuti a causa dell’emorragia. I soccorsi del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
La ragazza si chiamava Roberta Cometa e avrebbe compiuto ventiquattro anni il primo Luglio. In una prima ricostruzione dell’incidente si è pensato che la studentessa sia stata spinta involontariamente dalla folla di pendolari in attesa di salire sul treno. L’ipotesi più accreditata che ha preso corpo nelle ultime ore, ascoltando le varie testimonianze dei presenti, sarebbe che la ragazza sia arrivata alla stazione in ritardo e sia scivolata tra due vagoni nel tentativo di salire sul treno che era già in partenza.
Sul tragico episodio indagano gli agenti della Polizia Ferrovia che si trovavano nel convoglio numero 1152 delle Ferrovie Sud – Est, linea Martina Franca – Bari, insieme alla Polizia Municipale e ai Carabinieri di Castellana Grotte, arrivati subito dopo la tragedia. E’ stata aperta un’inchiesta per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente, e gli investigatori coordinati dal pm Isabella Ginefra hanno ascoltato le persone presenti. Un testimone avrebbe riferito che dopo aver visto la ragazza investita dal convoglio, ha battuto i pugni sulla carrozzeria di una vettura cosicchè all’interno, come poi è stato, venisse azionato il freno di emergenza.
Fra le altre persone ascoltate dalle autorità, è stata interrogata un’amica della studentessa, con la quale la ragazza era arrivata in stazione. L’amica stava obliterando i biglietti negli istanti in cui avveniva la tragedia. Al conducente del treno, sotto shock per l’accaduto, è stato dato un primo soccorso all’interno dell’ambulanza.


Per tutte le immagini: foto della Stazione Ferrovie del Sud - Est Castellana Grotte


Copyright 2013 MyAyroraTag e Aurora - The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (29897)/Comments (0)

Archive