it-ITen-USes-ESba-RU

Anfiteatro di Volterra: tutto esaurito per le visite guidate al cantiere archeologico

Anfiteatro di Volterra: tutto esaurito per le visite guidate al cantiere archeologico

Il direttore del Museo Etrusco Guarnacci Fabrizio Burchianti e la direttrice degli scavi Elena Sorge, condurranno i visitatori all'interno dell'area archeologica.

Author: Redazione Aurora/6 сентябрь 2020 й/Categories: Attualità, Italia, Toscana

Dopo la ripresa degli scavi nel mese di luglio, dal 10 settembre fino a giovedì 1 ottobre sono state organizzate le visite guidate al cantiere archeologico dell’Anfiteatro romano di Volterra. Gli appuntamenti sono stati organizzati con il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Volterra, della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Pisa e Livorno, della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e dei Musei Volterra. Le visite al cantiere si terranno alle ore 16:00, 16:30 e 17:00 e saranno guidate dal Direttore del Museo Etrusco Guarnacci Fabrizio Burchianti e dal funzionario archeologo della Soprintendenza, direttrice dello scavo Elena Sorge, e coordinate dal Consorzio Turistico Volterra Valdicecina.

Sono stati previsti gruppi di venti persone per ogni data in programma, che, in caso di maltempo, verrà posticipata.  Al momento l’interesse per quanto ad oggi emerso e visibile di questa straordinaria scoperta archeologica è stato tale che, al momento, le disponibilità per le visite sono esaurite. Non si esclude tuttavia la possibilità di ulteriori nuovi appuntamenti.

 

Le prenotazioni possono essere effettuate telefonando al numero 0588.87257 dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00; oppure scrivendo all’indirizzo  email info@volterratur.it

 

 

Number of views (8507)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

Archive