it-ITen-USes-ESba-RU

Mai più violenza: esci dal silenzio

Mai più violenza: esci dal silenzio

Author: Redazione Aurora/Saturday, November 24, 2012/Categories: News, Italia

Lunedì 26 novembre si svolgerà presso l’ex chiesa di Santa Marta, in piazza del Collegio Romano, la cerimonia di premiazione della quinta edizione di “Mai più violenza: esci dal silenzio”. Indetto dalla Consulta femminile regionale per le pari opportunità del Lazio, il concorso ha come destinatari le scuole medie superiori di secondo grado, statali e paritarie ed agli allievi dei percorsi triennali di istruzione e formazione della regione. Dei trentacinque elaborati presentati, i tre vincitori – uno per categoria: artistico, letterario, multimediale – riceveranno un premio di mille euro: tema guida dei lavori, la trasmissione di un messaggio alla collettività per far uscire dal silenzio le donne. Tema che, afferma il presidente del Consiglio regionale del Lazio Mario Abruzzese, “non può essere affrontato solo il giorno del 25 novembre; per questo ritengo che bene abbia fatto la nostra Consulta femminile regionale per le pari Opportunità ad inserirlo in un contesto più ampio che vede coinvolte tutte le scuole superiori della regione dall'inizio dell'anno scolastico attraverso questo bando, sul quale vi è ogni anno una sempre maggiore partecipazione".
Le due vicepresidenti della Consulta femminile Federica De Pasquale e Patrizia Germini chiosano auspicandosi l’una di non dover ricevere più i dati agghiaccianti sulle donne vittime di violenza, l’altra ricordando che "va posta l'attenzione sul fatto che questo concorso deve sempre più rappresentare un ponte lanciato fra le generazioni, al fine di formare al rispetto delle diversità e al rispetto e valorizzazione della specificità di genere".
Insieme con loro con Mario Abruzzese e con gli assessori regionali Mariella Zezza e Aldo Forte, i consiglieri regionali Gina Cetrone, Lillia D'Ottavi, Francesco Saponaro, la presidente della Consulta Donatina Persichetti e altre autorità istituzionali accoglieranno e premieranno i ragazzi delle scuole partecipanti.

Interverranno: D.ssa Serenella Ravioli - Responsabile della comunicazione istituzionale del Ministero dell'Interno; Dr. Fulvio Della Rocca - Questore di Roma; Maria Grazia Passuello - Presidente dell'Istituzione Solidea; Dr. Biagio Vanacore - presidente Associazione Italiana Pubblicitari professionisti TP.


Copyright 2012 MyAyroraTag e Aurora - The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (30483)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora