it-ITen-USes-ESba-RU

Pitti Uomo, la 92esima edizione con il nuovo presidente Claudio Marenzi e i paracadutisti dell’Esercito

Pitti Uomo, la 92esima edizione con il nuovo presidente Claudio Marenzi e i paracadutisti dell’Esercito

L’inaugurazione alla presenza del Sindaco Nardella e del presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana Andrea Cavicchi

Autore: Anonym/martedì 13 giugno 2017/Categorie: Attualità, Moda, Italia, Toscana

Spettacolare l’atterraggio dei paracadusti militari dell’Esercito italiano, in Piazza della Signoria, in occasione all’inaugurazione ufficiale della novantaduesima edizione di Pitti Uomo, vetrina internazionale delle collezioni uomo per la primavera estate 2018. La cerimonia è stata presieduta da Claudio Marenzi al vertice di Pitti Immagine da marzo di quest’anno al posto del plurimandatario Gaetano Marzotto.
Un'atmosfera di cambiamento, di crescita e innovazione, quella che si respira, come ha sostenuto anche il sindaco di Firenze Dario Nardella, il quale ha ribadito l'obiettivo della città di generare sinergie “tra chi produce e chi crea” e lo stanziamento di 3 miliardi di investimenti nelle opere pubbliche, nell'istruzione, includendo, appunto, anche la moda. Come ha inoltre sottolineato il primo cittadino, esistono infatti ben 68 scuole di moda in tutta la città con 15.000 giovani che studiano moda e arte.
Grandi novità per questa edizione di Pitti Uomo anche per il presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana Andrea Cavicchi con l’inaugurazione della mostra “Il Museo effimero della moda” al Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti, fresco e nuovo polo culturale per godere di tutte le novità nel settore del fashion.
Si è conclusa l'inaugurazione con la premiazione del vincitore del concorso "who is on next?", Luca Magliano, lodato per la sua lungimiranza e per la manifattura di qualità delle sue creazioni.
Tra i presenti nel salone dei Cinquecento Brunello Cucinelli e Sara Maino.


Copyright 2017 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (14054)/Commenti (0)