it-ITen-USes-ESba-RU

Complesso architettonico di pregio sul lago Trasimeno

Complesso architettonico di pregio sul lago Trasimeno

Author: Redazione Aurora/Monday, February 24, 2014/Categories: Business Internazionali, Immobili

Sul crinale di una splendida collina umbra, a seicentocinquanta metri di quota, immerso nei boschi, sorge un Complesso architettonico, che domina il lago Trasimeno con una vista mozzafiato, annesso ad un antico borgo medievale. Un luogo patrimonio ambientale, tutelato e protetto a soli cinque minuti dalla superstrada Perugia-Betolle. 

Il Complesso, raggiungibile da una comoda e suggestiva strada collinare panoramica, è l’espressione di quella varietà di caratteri morfologici e paesaggistici dalle varie tonalità di verde di cui l’Umbria è testimone e che ne fanno il cuore verde d’Italia. E’ inoltre immerso in un grande parco, costituito da pini ad alto fusto che danno a tutto il complesso un aspetto rilassante ed estremamente vivibile. Da sottolineare il fatto che il borgo adiacente è rinomato per la salubrità dell'aria. 

L’edificio degli anni Sessanta si articola su due livelli su duemila metri quadri di superficie ai quali si aggiungono altri ottanta del comodo e spazioso appartamento con affaccio sul lato nord/ovest, in ottime condizioni, abitato solitamente dal gestore del complesso. Lo stabile è così articolato: al piano terra un enorme salone di circa ottocento metri quadri, una grande cucina di trecentocinquanta (attrezzature da integrare), magazzino e celle frigorifere. Da un’ampia scala interna, a metà della quale si trovano i bagni per il pubblico, salendo al primo piano, si apre un altro grande salone di circa seicento metri quadri completo di bar. Un’ampia terrazza coperta di circa centoquaranta metri quadri, si affaccia verso lo splendido paesaggio nel quale l’intero complesso è immerso. I grandi saloni permettono di ospitare fino a milleduecento persone comodamente sedute. 

Il parco di proprietà si estende per ben ventiquattromila metri quadri dove sorgono, tra l'altro, campi da tennis e da bocce, minigolf, pista di pattinaggio e un chiosco/bar in posizione centrale; adiacente al parco, un parcheggio di undicimila metri quadri. Un ulteriore polmone di verde è rappresentato dall’incantevole bosco di querce e castagni che si estende per altri dodicimila metri quadri. 

Il Complesso è un luogo particolarmente adatto al turismo: improntato al relax, favorito da coloro che amano la natura e il bel paesaggio, dagli appassionati di trekking a cavallo, mountain-bike e bird-watching, completo tra l’altro di strutture per una molteplicità di sport. E’ la meta preferita per trascorrere giornate di riposo alternate a piacevoli visite turistiche nelle più importanti città umbre e del centro Italia.

Per informazioni scrivere a segreteria.rse@gmail.com

Copyright 2013 Aurorainternationaljournal.com e Aurora - The World Wide Interactive JournalVietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (30897)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora