it-ITen-USes-ESba-RU

“Speaking Dante” è la maratona dantesca di un cast stellare per la Comunità di Sant’Egidio di Firenze

“Speaking Dante” è la maratona dantesca di un cast stellare per la Comunità di Sant’Egidio di Firenze

Al Cinema La Compagnia 25 grandi artisti tra i quali Helen Mirren, Ralph Fiennes, Rupert Everett, Rupert Mason, Justin Butcher, celebrano il Sommo Poeta con la lettura – in inglese - dei 100 canti della Divina Commedia.

Author: Redazione Aurora/Monday, September 13, 2021/Categories: News, Teatro, Italia, Toscana

“Speaking Dante” è il titolo della maratona di 24 ore di lettura, eseguita dal vivo, di tutta la Divina Commedia tradotta in inglese che si svolgerà al Cinema La Compagnia, Via Camillo Cavour 50/r Firenze, dalle ore 19:00 di lunedì 13 alle ore 19:00 di martedì 14 settembre 2021. L’evento, curato dalla produttrice teatrale Julia Holden e diretto dal pluripremiato artista e scrittore Justin Butcher, è stato organizzato in occasione dei settecento anni dalla morte di Dante Alighieri da J Productions – Milan, in collaborazione con Teatro della Pergola, Comune di Firenze e British Institute of Florence. La traduzione è firmata da Robert & Jean Hollander.

Il live streaming sarà disponibile su Più Compagnia dalle 19:00 del 13 settembre fino alle 23:00 del 24 settembre 2021.

La lettura dei cento canti della Divina Commedia vedrà alternarsi grandi artisti del teatro internazionale come Janice Acquah, Eleanor Butcher, Justin Butcher, Mary Chater, Clara Francesca, Andrew Harrison, Rupert Mason, Jan Noble, Amaka Okafor e Kenneth Omole. Faranno parte della performance alcune letture in video interpretate da personalità del calibro di Adjoa Andoh, Jessie Buckley, Janie Dee, Stephen Dillane, Rupert Everett, Ralph Fiennes, Kate Fleetwood, Janet Henfrey, Ian McDiarmid, Guy Masterson – Mastroianni, Tim McInnerny, Helen Mirren, John Nettles, Dominic West e Brigid Zengeni. Sullo sfondo, i contributi video di Damian Hale, che ha attinto alle illustrazioni di William Blake, Gustave Doré e Gabriele dell’Otto, si fonderanno evocativamente con la musica e il suono di Sebastian Frost.

Il ricavato dell’evento e le donazioni saranno interamente devoluti alla Comunità di Sant’Egidio di Firenze che si occupa dell’accoglienza di migranti e rifugiati.

 

 

 

prenotazioni e acquisto biglietto

https://www.cinemalacompagnia.it/evento/speaking-dante-24-ore-di-letture-della-divina-commedia/

 

Al link di seguito il trailer dell'evento

https://vimeo.com/600335598

 

 

 

Copyright 2021 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

 

Number of views (8315)/Comments (0)

Tags:
Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora