it-ITen-USes-ESba-RU

Trapani tra i modelli di sviluppo economico europeo di interesse in USA

Trapani tra i modelli di sviluppo economico europeo di interesse in USA

Dall’Illinois arriva la delegazione di politici ed imprenditori per incontrare il Sindaco Vito Damiano

Autore: Redazione Aurora/venerdì 6 settembre 2013/Categorie: Attualità, Italia, Sicilia

Una delegazione dello Stato dell’Illinois è arrivata a Trapani per incontrare il Sindaco Vito Damiano, la sua Giunta ed il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Bianco. Il gruppo guidato da Frank Mautino, Vice Presidente della Camera dei Deputati dello Stato dell’Illinois, ricevuto ieri a Palazzo D’Alì, ha voluto approfondire la conoscenza dei programmi per lo sviluppo delle economie dei rispettivi Paesi.

Frank Mautino, nipote, tra l’altro, di emigranti siciliani ha dichiarato: “La nostra visita in Sicilia ci dà l’opportunità di vedere come funzionano le iniziative europee per lo sviluppo rurale e come vengono implementati i nuovi programmi siciliani per lo sviluppo economico”.

Della delegazione facevano anche alcuni imprenditori americani operanti nei settori agro-alimentare e dell’ energia alternativa.
Nell’amichevole colloquio con il Sindaco, gli americani hanno scambiato informazioni ed idee per un eventuale sviluppo e scambio commerciale, politico-culturale fra l’Illinois e la Sicilia.

Il Sindaco, oltre alle realtà industriali presenti sul territorio, ha anche evidenziato la caratterizzazione del territorio trapanese e le sue linee di sviluppo verso il settore turistico.

Sono stati molto apprezzati, al riguardo, la cura e la pulizia della città di Trapani, le sue bellezze paesaggistiche, naturalistiche e architettoniche, nonché la cultura che promana da secoli di storia.

L’invito rivolto dal Sindaco a Mr. Mautino è stato di farsi promotore presso il suo Stato e quella comunità di un inserimento della Città di Trapani fra le località turistiche che meritano di essere visitate.


Copyright 2013 Aurorainternationaljournal.com e Aurora - The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (26054)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora